La Fondazione Alma Mater Ticinensis è una Fondazione universitaria di diritto privato costituita ai sensi del DPR 24.5.2001 n. 254, con sede in Pavia: al sito www.almamaterticinensis.eu sono consultabili lo Statuto e la documentazione utili a identificarne sia la “missione”, sia l’attività sino a oggi svolta.
La Fondazione è interessata a individuare un laureato o una laureata, con esperienza internazionale, cui affidare l’incarico di tutor per un programma di Semester Abroad rivolto a studenti undergraduate di università americane. L’incarico si svolgerà nel periodo gennaio-giugno 2018.
La persona selezionata dovrà avere i seguenti requisiti:
- Laurea magistrale o del vecchio ordinamento in discipline umanistiche, politiche, sociali;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Comprovata esperienza di tutoraggio, gestione e coordinamento di studenti in ambito accademico internazionale;
- Conoscenza del sistema accademico europeo o statunitense;
- Disponibilità a risiedere presso Palazzo Bellisomi-Vistarino, sede della Fondazione Alma Mater Ticinensis, per tutta la durata del Semester Abroad Program (2 febbraio-15 giugno 2018).
La valutazione dell’idoneità avverrà in base ai titoli. Un colloquio orale potrà rendersi necessario. Le persone interessate sono pregate di inviare un curriculum vitae dettagliato entro il 4 dicembre 2017 all’indirizzo pec fondazioneamt@certunipv.it, specificando l’oggetto “Tutor per Semester Abroad Program 2018”.
Avviso di interesse a ricevere curriculum vitae (pdf).
Pavia, 24 novembre 2017
Esito della selezione tutor (pdf)