Progetto Professionalità
La Fondazione Alma Mater Ticinensis, in continuità con il progetto avviato dalla Fondazione Banca del Montedi Lombardia nel 1999, ha pubblicato il bando 2024-2025 relativo al Progetto Professionalità.
Il progetto intende offrire opportunità di crescita professionale e valorizzazione del merito a giovani laureati, dottori di ricerca o specializzati/specializzandi che abbiano conseguito il titolo di studio presso l’Università di Pavia o una delle università della Lombardia, che siano di età compresa tra i 21 e i 35 anni, e siano già inseriti nel mondo del lavoro, o provvisti di esperienze occupazionali pregresse.
In particolare, la Fondazione Alma Mater Ticinensis sosterrà un massimo di 12 Progetti personalizzati di formazione, da svolgere presso imprese, laboratori, associazioni, istituti universitari, scuole e pubbliche amministrazioni in Italia o in altri Paesi.
I progetti saranno proposti direttamente dai candidati e dovranno mirare ad acquisire nuove esperienze o conoscenze professionali principalmente pratico-lavorative, non limitandosi a proporre apprendimenti esclusivamente teorici.
Le domande dovranno essere corredate da:
- Curriculum vitae
- Descrizione dettagliata del percorso formativo
- Certificato di laurea, dottorato o specializzazione conseguiti presso l’Università di Pavia o una delle Università della Lombardia
- Referenze con valutazioni
- Lettera di disponibilità dell’Ente ospitante.
Scadenza: le domande dovranno essere trasmesse alla Fondazione Alma Mater Ticinensis, via pec all’indirizzo fondazioneamt@certunipv.it entro le ore 13.00 del 30 dicembre 2024.
Per informazioni:
Fondazione Alma Mater Ticinensis
Strada Nuova, 65 – 27100 – Pavia
pec: fondazioneamt@certunipv.it
- Segreteria: segreteriafamt@unipv.it – tel. 0382 986959
- Dott.ssa Beatrice Mori (coordinamento) – vistarino@unipv.it – tel 0382 986965
- Dott.ssa Grazia Bruttocao (responsabile del progetto) – fondazione@unipv.it – tel. 0382 984971