La Sissco ( Società italiana per lo studio della storia contemporanea), quest’anno in collaborazione con l’Università di Pavia ( Dipartimento di Scienze politiche e sociali e Dipartimento di Studi umanistici), organizza la XI edizione del Seminario nazionale dottorandi “Storie in corso”.
Il Seminario si svolgerà il 26 e 27 maggio a Palazzo Vistarino, dove dottorandi e discussant saranno ospitati gratuitamente dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis. Infatti il progetto del Seminario è stato selezionato in base a un bando premiale della Fondazione stessa. L’ultima sessione, sabato 28, si svolgerà in Università, Aula Volta.
Il Seminario, che ha risonanza nazionale e internazionale nell’ambito degli studi di storia contemporanea, rappresenta un momento di incontro intergenerazionale tra giovani ricercatori e docenti. I dottorandi, selezionati in base a un concorso, vengono da diverse università e cosi anche i loro discussant.
Questa edizione di “Storie in corso” è significativamente è dedicata a Giulio Regeni, con l’approvazione della famiglia.